Giornata Nazionale Disturbi Alimentari
Il 15 MARZO ricorre la GIORNATA NAZIONALE dei Disturbi Alimentari, soprannominata “DEL FIOCCHETTO LILLA”
Al Check-Up Centre abbiamo pensato ad un Consulto Gratuito ad opera dei nostri professionisti del Benessere Fisico e Mentale
La Puglia da lunedì 15 sarà zona rossa, ma gli spostamenti per motivi di salute non sono vietati, perciò l’iniziativa si svolgerà regolarmente.
Nel 2012 è stata istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri la Giornata nazionale del fiocchetto lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, un problema che va assumendo dimensioni sempre più importanti. Così, il giorno 15 marzo di ogni anno, le amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con tutti gli enti e gli organismi interessati, promuovono l’attenzione e l’informazione sul tema dei disturbi del comportamento alimentare attraverso idonee iniziative di comunicazione e sensibilizzazione.
Il Check-Up Centre di Lecce-Cavallino, col patrocinio dei comuni di Lecce e Cavallino, grazie alle dott.sse Tatiana Plevi, responsabile del Dipartimenteo di Psicologia del Benessere del Check-Up Centre e Virginia Micella, biologa nutrizionista, ha organizzato un consulto gratuito per chiunque ne faccia richiesta, prenotando per telefono (0832-352419). A tutti coloro che parteciperanno al consulto gratuito, un consulente del benessere psicologico e della nutrizione, dopo attenta valutazione, fornirà le prime indicazioni circa strumenti e strategie per star bene con se stessi e con il proprio corpo.
La dott.ssa Veronica Carlino, Direttore del Check-Up Centre ha dichiarato: “In questi lunghi anni trascorsi affianco a medici e pazienti ho appreso che la salute è un processo di costruzione, attivo ed interattivo. La presa in carico della persona prevede un sodalizio tra paziente e terapista ed un lavoro sinergico in cui entrambe le parti si mettono in gioco per costruire salute. E se il percorso necessita di un Team di specialisti, anche questi devono armoniosamente comunicare ed integrarsi tra loro. Noi al Check-up Centre, ci proviamo ogni giorno!”