CRIOSAUNA: IL BENESSERE CHE VIENE DAL FREDDO!
La Cryoterapia è un principio terapeutico basato sull’applicazione del freddo al corpo umano. La CrioSauna è un trattamento TotalBody che consente all’organismo in soli 3 minuti di rigenerarsi in modo naturale. Il freddo percepito è facilmente tollerabile in quanto totalmente privo di umidità. L’esposizione dura dai 2 ai 3 minuti e può essere seguita da una breve sessione di attività fisica controllata.
Questa Terapia Sistemica risulta essere un trattamento non farmacologico particolarmente efficace per Infiammazioni, traumi, edemi, mialgie localizzate e diffuse. E’ un ottimo sistema di defaticamento e recupero post-sforzo ad effetto immediato; determina un generale miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, elimina i mediatori chimici del dolore, della fatica e dello stress ed aiuta a bruciare fino a 800KCal in una sola seduta. La CrioTerpia Sistemica è inidIcata nel miglioramento delle prestazioni fisiche, nel trattamento dei traumi, nel recupero muscolare.
Nello Sport e Contro il Dolore
Ha un effetto antinfiammatorio derivante dal processo di vasocostrizione/vasodilatazione e dalla liberazione di citochine antinfiammatorie e l’inibizione di quelle pro-infiammatorie.
Grazie all’accelerazione del circolo ematico determina un sensibile aumento dell’ossigenazione tissutale che comporta l’eliminazione dei mediatori del dolore.
Per la Salute ed il Benessere
Aiuta combattere vari tipi di allergie e di malattie autoimmuni, con benefici di lunga durata. E’ utile in ambito ortopedico e nel recupero post-operatorio. Diminuisce i livelli di colesterolo “cattivo” nel sangue, stimola il sistema immunitario.
Migliorando l’ossigenazione tissutale, ha dei benefici anche su memoria, qualità del sonno e riassetto umorale. Aumenta i livelli di adrenalina e testosterone.
Riduce gli ormoni dello stress, aumenta le interleuchine, le citochine e le beta-endorfine che, al termine della seduta, determinano l’effetto rigenerante fisico e mentale.
Effetto Anti-Age e Dimagrante
Agisce sulla cute con effetto tonificante grazie all’attivazione di un processo antiossidativo che elimina i radicali liberi, causa principale dell’invecchiamento cellulare.
Malgrado il capo resti fuori dalla cabina, l’incremento di collagene disponibile produce benefici evidenti anche sulla pelle del viso.
Aiuta a ridurre la massa grassa e gli accumuli adiposi della cellulite, accelerando il metabolismo e bruciando fino a 800KCal a seduta.
Controindicazioni
Nonostante la temperatura molto bassa la percezione del freddo risulta ben tollerabile; l’aria, infatti, è estremamente secca e pertanto la percezione del freddo è di gran lunga inferiore a quanto si possa pensare.
NELLE SEGUENTI PATOLOGIE E’ CONTROINDICATO FARE TRATTAMENTI DI CRIOTERAPIA SISTEMICA :
- Malattia di RAYNAUD
- ACROCIANOSI (Colorito livido bluastro delle regioni estreme del corpo (arti, naso, orecchie, ecc. per scarsa ossigenazione a causa di patologie legate ad insufficienza circolatoria)
- VASCULITE (infiammazione delle pareti dei vasi sanguigni)
- STATO INFLUENZALE, raffreddore, tosse, febbre o altro tipo di infezioni
- MALATTIE CARDIOVASCOLARI – come insufficienza cardiaca, portatori di pacemaker
- PRESSIONE SANGUIGNA TROPPO ALTA (> 160 mmHg) o pressione sanguigna molto bassa
- ANORESSIA
- CRIO-GLOBULINEMIA, AGAMMA-GLOBULINEMIA, CRIO-FIBRINOGENEMIA (allergia al freddo)
- TUMORI MALIGNI, TUBERCOLOSI, GRAVIDANZA, ICTUS, EPILESSIA, IPERTIROIDISMO
- DIABETE